Gennaio
08 domenica

LAGO DI SCANNO con TREKKING ROMA

Dom, 08/01/2023 (0:00 - 9:30) 

Descrizione

? In Abruzzo esiste un luogo magico, uno di quelli che per colori, forme e scenari appartiene al nostro immaginario favolistico. Si tratta di uno specchio d’acqua dai colori sorprendenti e che visto dall’alto regala un’immagine romantica a forma di cuore: benvenuti al Lago di Scanno.
 
? Partiremo dalle sue sponde per compiere un giro ad anello che ci porterà prima all’Eremo di Sant’Egidio poi al punto panoramico dove potremo immortalare l’immagine da cartolina. Proseguiremo poi verso Scanno, un autentico presepe medievale, per fare poi ritorno verso il punto di partenza.
 
?A fine escursione chi vorrà potrà fermarsi con le guide in un ristorante gourmet (costo del pranzo 20 Euro), così da far rivivere le emozioni della giornata.
 
☎PER PRENOTAZIONI
ANDREA CAGNOLI ? 347 7576 420 wa.me/+393477576420
GIANNI CARFAGNO ? 348 4300 108 wa.me/+393484300108
C’è ancora la possibilità di soggiornare in zona e partecipare alle altre escursioni Trekking Roma in programma nei giorni 7-8 gennaio: https://fb.me/e/2bom2oXdP
 
? CARATTERISTICHE ESCURSIONE
TIPOLOGIA ESCURSIONE: anello
LUNGHEZZA: 9 km
DISLIVELLO: 300 m
DIFFICOLTÀ: E
DURATA: 5 ore
NON SONO PRESENTI PUNTI ESPOSTI
Il percorso è adatto a tutti ma richiede buono stato di forma fisica.
 
? PUNTO RITROVO
ORE 9.30 – Il preciso punto di incontro verrà indicato ai partecipanti con congruo anticipo. Sul luogo sono presenti locali di ristoro.
Per chi desidera fare colazione sul posto l’appuntamento è alle 9.15.
 
? QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20.
Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 mln di Euro).
❤️Le guide emetteranno ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
 
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra, giacca antivento/antipioggia, abbigliamento “a strati” adeguato alla stagione.
 
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Copricapo, bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da tenere nello zaino, crema solare, torcia elettrica.
 
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), snack, pranzo al sacco. Nel punto di incontro iniziale è presente un bar.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review